Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni
Comunicazione ai fornitori di unioncamere puglia | Split payment - Fatturazione elettronica - iva nelle operazioni con la pubblica amministrazione x chiudi
Bando per l’erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) pugliesi. x chiudi

Unioncamere Puglia

LOGO_1 LOGO_2

22ma Edizione della Fiera Internazionale di Tirana, Novembre 21-25, 2015

Gentili Signori,

Avremo il piacere di presentarvi La 22ma edizione della Fiera Internazionale di Tirana, come l'unica manifestazione che giova dell’approvazione dell'UFI - Unione Globale delle Fiere Internazionali (con sede a Parigi), e l'unica attualmente in Albania a possedere dati statistici certificati dalla ISF - Istituto della Certificazione dei dati Fieristici (con sede a Bologna). Più di 400 espositori registrati annualmente provenienti da più di 20 paesi, nonostante le distanze, e più di 40.000 (c.ca) visitatori professionali e pubblico generale, tra i quali autorità dello stato e personalità importanti provenienti dall'Albania ma anche dal Kosovo e Europa Sudorientale (Serbia, Montenegro, Macedonia, Bosnia Erzegovina, Croatia, Slovenia, Grecia, etc).
Per quanto riguarda l’Italia, grazie anche alle politiche accoglienti del Governo Albanese verso gli investimenti italiani in Albania o le aziende italiani operanti nel paese da decadi, gli espositori italiani hanno da sempre colto l’invito di partecipazione considerando la Fiera di Tirana un eccellente passaggio verso il mercato albanese, ma anche mirando a quello di un’area geografica albanofona.
Soprattutto nel settore edile e della costruzione, partendo dall’infrastruttura e le grandi opere a quella residenziale, la qualità italiana prevale sempre nel mercato: il consumatore albanese con il tempo é divenuto molto attento nelle proprie scelte di stile e qualità. Inoltre, i settori meglio rappresentati sono i progetti dell’energia rinnovabile e soluzioni per l’efficienza energetica, gestione rifiuti urbani, infrastruttura turistica, nautica, mobili e lavorazione del legno, materiali edili, produzione del tessile, industria agroalimentare ecc.

Per le aziende che si vedono già partecipanti alla manifestazione, la Fiera di Tirana ha la capacità di offrire molteplici soluzioni su misura per ciascun espositore: potremmo sia raggruppare le aziende da voi gestite sul criterio della rappresentazione della Regione, oppure affiancarsi ad altre aziende internazionali nelle diverse aree tematiche (Costruzione; Energia; Turismo). Partendo dall’esperienza, tutt’e due i concetti sono a pari merito vantaggiosi poiché sia nel primo che nel secondo, i visitatori professionisti, le autorità di competenza, o pubblico generale, gli incontri B2B sono filtrati in modo da risultare efficienti e produttivi.

Inoltre troverete in allegato le informazione sul Evento e il comunicato stampa della scorsa edizione della Fiera (edizione del 2014) per poter conoscere meglio il nostro lavoro.
Nella speranza che il nostro invito venga accettato e che sceglierete la Fiera Internazionale di Tirana sia per amplificare il networking che l’esposizione dei vostri prodotti e tecnologie, rimarremo alla vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.



Nel ringraziarLa di nuovo rimaniamo aperti ad ogni sua proposta di collaborazione lieti di accoglierla alla 22 Fiera Internazionale di Tirana.

< torna alle news