Comunicazione ai fornitori di unioncamere puglia | Split payment - Fatturazione elettronica - iva nelle operazioni con la pubblica amministrazione x chiudi
Bando per l’erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) pugliesi. x chiudi

Unioncamere Puglia

LOGO_1 LOGO_2

COMUNICATO STAMPA Oggetto: 26 GENNAIO 2015, INCONTRI BTOB A TIRANA nell’ambito del progetto FP 304

Assonautica italiana e Assonautica Euromediterranea hanno concluso come da programma - il progetto Sviluppo sostenibile, promozione e tutela del made in Italy attraverso la qualificazione e la valorizzazione della filiera nautica. Unioncamere di Puglia SEDE DI TIRANA ha portato a termine l’incarico articolato nella promozione della filiera nautica pugliese e del “made in Italy” in Albania attraverso un programma di scouting e l’organizzazione di incontri B2B e/o seminari realizzati con grande successo a Tirana: 16 aziende italiane partecipanti, 70 operatori albanesi, un totale di circa 190 incontri con una media di 12 incontri per azienda. Ma gli incontri non sono terminati. Avranno un prologo anche nella giornata di oggi presso la stessa sede di Unioncamere di Puglia che si è ripromessa di continuare nell’azione di scouting per le imprese del settore nautico e dell’economia del mare in generale, le imprese partner del progetto Cambusa di Assonautica® The Italian excellence (food, handicraft & tourism), le aziende del settore abbigliamento (nautico e mare), del settore delle energie alternative, delle costruzioni e dell’ambiente.
La missione economica italiana e dei BTOB è stata guidata e coordinata dallo stesso Segretario generale di Assonautica Italiana, Matteo Dusconi (anche come direttore di Assonautica Euromediterranea) che ha potuto contare sulla irrinunciabile collaborazione di Ardiana Karakashi responsabile dell’ufficio di Tirana di Unioncamere Puglia che ha predisposto con gran cura le “agende” degli incontri. Hanno fatto visita all’iniziativa di Assonautica, il primo segretario e responsabile dell’ufficio commerciale dell’Ambasciata Italiana, Valeria Baistrocchi, l’amministratore Unioncamere Puglia Luigi Triggiani, il direttore dell’ICE di Tirana, Gabriella Lombardi, il direttore del Distretto Nautico della Puglia, Vincenzo Caforio.