Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni
Comunicazione ai fornitori di unioncamere puglia | Split payment - Fatturazione elettronica - iva nelle operazioni con la pubblica amministrazione x chiudi
Bando per l’erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) pugliesi. x chiudi

Unioncamere Puglia

LOGO_1 LOGO_2

FRUIT LOGISTICA

Gentile Imprenditore,
in attesa del rinnovo della convenzione con la Regione Puglia, Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell’Ambiente, Unioncamere Puglia, ricevuta conferma dalla stessa Regione sulla compartecipazione a questo evento, ha avviato l’iter organizzativo per la partecipazione alla manifestazione “FRUIT LOGISTICA”, che si svolgerà a Berlino dal 7 al 9 febbraio 2018.
Fruit Logistica rappresenta l’appuntamento internazionale più importante per la presentazione dei prodotti ortofrutticoli freschi, insostituibile momento per tutti gli operatori del settore.
Come per le passate edizioni, il suddetto Assessorato regionale e Unioncamere Puglia, nel quadro delle attività di promozione e valorizzazione dei prodotti enogastronomici ed agro-alimentari pugliesi, parteciperanno alla rassegna con uno spazio dedicato nel Padiglione 4.2 che ospiterà le aziende pugliesi interessate.
Considerato che la Regione Puglia contribuirà con un importo pari al 35% del costo totale della partecipazione, la quota a carico di ciascuna azienda sarà pari a euro 5.000,00+IVA, comprensiva di allestimento e arredamento di uno stand, ripostiglio comune, nonché del trasporto ed assicurazione merci (limitato a quantitativi che saranno successivamente comunicati) dal punto di raccolta in Italia agli stand; sono compresi i costi relativi alle procedure doganali, l’inserimento nel Catalogo Ufficiale, l’interpretariato generale.
Restano escluse dalla suddetta quota le spese di viaggio, vitto e alloggio del rappresentante aziendale, le spese relative all’eventuale rientro in Italia della merce esposta nel corso della Fiera e le spese di assicurazione supplementari non rientranti in quelle già coperte dalla scrivente.
Si ricorda che la partecipazione delle piccole e medie imprese agricole si configura come “aiuto di Stato” disciplinato dal Regolamento CE di esenzione n. 1857/2006, mentre la partecipazione delle altre imprese è da considerarsi “aiuto di Stato” in “regime de minimis”, come previsto dal Regolamento CE n. 1407/2013.
La rassegna è dedicata alla presentazione delle produzioni ortofrutticole, pertanto, la partecipazione è riservata esclusivamente alle aziende produttrici in regola con la tipologia ammessa dall’Ente organizzatore.
Si invitano le aziende interessate a partecipare alla manifestazione a trasmettere a Unioncamere Puglia la domanda di ammissione allegata alla seguente mail di posta certificata: fiere.unioncamerepuglia@legalmail.it a partire dal 25 ed entro e non oltre il 29 settembre p.v..
Come da regolamento, le domande di ammissione saranno accolte prima di tutto per quote provinciali (per dare rappresentatività massima a tutto il territorio pugliese) e quindi per ordine cronologico di arrivo; in caso di richieste eccedenti si procederà alla formazione di graduatorie provinciali.
Si resta a disposizione per ulteriori informazioni e si porgono distinti saluti.
< torna alle news

Allegati

Circolare