Unione Regionale delle C.C.I.A.A. di Puglia | [email protected]

FdL – “Terra del G7”: un marchio per la Puglia – workshop 1° ottobre ore 12

Un marchio che perpetui la ribalta mondiale ricevuta dalla Puglia in occasione del G7, affinché nulla vada perduto di quella straordinaria esperienza del territorio e delle sue imprese. Ma anche un’iniziativa di promozione più articolata, che testimoni ed avvalori, nel tempo, l’apporto di tutti i soggetti pubblici e privati che hanno contribuito alla migliore riuscita dell’evento.

“Terra del G7” è il progetto ideato da Unioncamere Puglia – già proposto al Ministro plenipotenziario Nicola Lener, capo Delegazione per la Presidenza italiana del G7 – che sarà presentato in un incontro alla Fiera del Levante il 1° ottobre nella sala 2 del Centro Congressi alle ore 12:00.

«Il G7 ha offerto alla Puglia una occasione di visibilità oltre ogni previsione. Siamo stati proiettati nel mondo – afferma la presidente di Unioncamere Puglia, Luciana Di Bisceglie – con la nostra capacità di accogliere e di offrire prodotti e contesti unici. Dobbiamo lasciarne traccia nella memoria collettiva, affinché sia immediata l’associazione fra l’evento e la nostra terra».

A presentare il progetto “Terre di Puglia” in occasione della 87.a edizione della Fiera del Levante, sarà Vincenzo Cesareo, vicepresidente di Unioncamere Puglia e presidente della Camera di Commercio di Brindisi -Taranto.

«Abbiamo ideato un marchio che valorizzi le imprese e le pubbliche amministrazioni che hanno supportato il Summit pugliese di giugno – dichiara Cesareo – ma che rappresenti pure il pretesto per presentare al Paese ed al Mondo la bellezza della nostra Regione e l’eccellenza di tutte le sue espressioni naturali, culturali, imprenditoriali. “Bellezza”, nella sua accezione più ampia, che è poi uno dei motivi per i quali la Presidenza italiana del G7 ha scelto il nostro territorio. Il marchio potrà anche entrare in una linea di merchandising, in modo da renderlo fruibile anche attraverso i flussi turistici».

Introdurrà la giornata la presidente di Unioncamere Puglia, Luciana di Bisceglie. Parteciperanno alla tavola rotonda con le imprese: Gianfranco Lopane assessore al Turismo della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia e Antonio Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia.

 

Scarica la locandina

Guida Smart per aspiranti imprenditrici ed imprenditori

Guida Smart per aspiranti imprenditrici ed imprenditori

UNIONCAMERE Puglia, in accordo alle Camere di Commercio pugliesi ha realizzato le Guida SMART per aspiranti imprenditrici ed imprenditori.

Frutticoltura e orticoltura: a Fruit Logistica di Berlino la Puglia consolida la sua leadership nell’agroalimentare

Frutticoltura e orticoltura: a Fruit Logistica di…

La Germania primo mercato di destinazione dell'export regionale. I dati del 24° e 25° Sismografo di Unioncamere Puglia.

Fruit Logistica 2025: la Puglia si presenta come hub di innovazione per l’ortofrutta

Fruit Logistica 2025: la Puglia si presenta…

A Berlino dal 5 al 7 febbraio imprese in vetrina e, novità di quest’anno, anche uno spazio comune dedicato alla…

Luci e ombre, l’economia del marmo bianco pugliese

Luci e ombre, l’economia del marmo bianco…

Luci e ombre, l'economia del marmo bianco pugliese. Oggi il Corriere del Mezzogiorno Economia si occupa del nostro Sismografo sul…

Accordo di Coesione: un passo fondamentale per il futuro della Puglia

Accordo di Coesione: un passo fondamentale per…

La presidente Luciana Di Bisceglie sulla Gazzetta del Mezzogiorno: lavorare insieme, imprese e istituzioni, per costruire un futuro migliore per…